IN OCCASIONE DEL SALONE DEL MOBILE 2016, SlobsCasa, lo showroom di Vera Montanari e Barbara Vergnano che coordina a Milano i migliori artigiani-artisti italiani, presenta ben cinque novità.
1. “POKER D’ASSI”.
Quattro pezzi facili - il mini divano, l’armadio compatto, la lampada da terra e il coffee table, decorati bamboo - per nuove case metropolitane. Una capsule collection di raffinati, piccoli, pezzi d’autore.
In collaborazione con Davide Grosso / GLab.
Inaugurazione: martedì 12 aprile, dalle ore 17:00.
2. “GRAPHIC CREATURES”.
Quando la moda incontra l’arredamento nascono delle affascinanti poltrone “vestite”. Tomaso Anfossi e Francesco Ferrari, stilisti che hanno dato vita al marchio Co-te, hanno disegnato una collezione di tessuti floreali e marini che le poltrone SlobsCasa indossano con anima fashion.
Inaugurazione: mercoledì 13 aprile, dalle ore 17:00.
3. “LA TAVOLA 2.0”.
Placemates, runners, mega tovaglioli, ricami à jour, forme inedite: una home collection per la tavola, insieme semplice ed elegante, che guarda alla tradizione del ricamo in versione ultra contemporanea. Trovando nuove forme di convivialità.
In collaborazione con Atelier Adriana Fortunato e Fondazione Bradesco, che promuove le comunità e l’artigianato brasiliani.
Inaugurazione: giovedì 14 aprile, dalle ore 17:00.
4. “OXXI”.
La nuova libreria in lamiera e tondino di ferro è insieme forte e leggera, estremamente versatile e impreziosita da nicchie asimmetriche di legni pregiati.
In collaborazione con l’architetto Elisabetta Ciuti.
Inaugurazione: venerdì 15 aprile, dalle ore 17:00.
5. “FLYING ANGELS”.
Le sculture in tessuto e ceramica, di Giovanna La Falce, sembrano muoversi, danzare nello spazio. Sono forme leggere, aeree, seducenti, come ombre di donne, poetiche, favolistiche.
Inaugurazione: sabato16 aprile, dalle ore 15:00.